Svenimento rimedi naturali

svenimenti frequenti, rimedi naturali svenimento, curare svenimento, lenire svenimento, contrastare svenimento, cura svenimento
Rimedi Naturali

Rimedi naturali e cura dello svenimento

Rimedi naturali e cura svenimento
Lo svenimento (o sincope) è la perdita momentanea della coscienza dovuta ad una improvvisa riduzione della quantità di sangue che giunge al cervello.

Può essere causata da situazioni emotivamente o psicologicamente stressanti o ansiose, eccessivo affaticamento, stazione eretta prolungata, ipotensione arteriosa, instabilità vasomotoria. In genere semplici misure tempestive come la distensione del paziente in posizione supina alzando le gambe in modo da favorire il ritorno del sangue verso la testa e l’allentamento di lacci o cinture sono sufficienti a risolvere positivamente e rapidamente l’episodio.

Rimedi Naturali su Google+

Rimedi contro l'ipotensione arteriosa

Alimenti consigliati ipotensione arteriosa

Alghe, arancia, avena, banana, mirtillo, orzo, polline, rosmarino, salvia, timo.

Fitoterapia ipotensione arteriosa

Aremisia absinthium TM
15 gocce 3 volte al giorno.

Eleutherococcus TM
15 gocce 3 volte al giorno.

Quercus pedunculata 1DH Gemme
50 gocce 2 volte al giorno.

Ribes nigrum 1DH Gemme
50 gocce 2 volte al giorno.

Rosmarinus officinalis 1DH Gemme
50 gocce 2 volte al giorno.

Salvia officinalis TM
20 gocce 3 volte al giorno.













Curare lo svenimento . Rimedi svenimento . Contrastare svenimento . Soluzioni naturali svenimento . Rimedi naturali svenimento .

Le informazioni riportate in questo sito hanno carattere descrittivo e vogliono solo illustrare alcune proprietà curative di erbe e piante. Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Non tutte le proprietà e gli usi delle erbe medicinali sono provate da studi scientifici. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito.

Web Master