Stress rimedi naturali

rimedi naturali stress, curare stress, lenire stress, contrastare stress, cura stress
Rimedi Naturali

Rimedi naturali e cura dello stress

Rimedi naturali e cura stress
Lo stress indica una modalità fisiologica di risposta e adattamento dell’organismo a una situazione perturbante (emotiva, traumatica, microbica, tossica).

Tale risposta è rappresentata da un aumento della secrezione di ormoni corticosurrenali di adrenalina, per stimoli di tipo fisico e psichico. Lo stress indica anche la situazione patologica che può scaturire da una somma di reazioni, in quanto tale attitudine del soggetto può, in certi casi, diventare una modalità permanente di funzionamento dell’organismo.

In questi casi si attivano importanti modificazioni neuroendocrine e psichiche e infine una stimolazione delle ghiandole surrenali. Nella patogenesi dello stress si manifestano diversi scompensi fisici come: regolare difficoltà ad addormentarsi, costante senso di stanchezza e di sonno, tic nervosi, dolori ricorrenti alla testa e ai muscoli.

Rimedi Naturali su Google+

Rimedi contro lo stress

Alimenti consigliati stress

Albicocca, avena, barbabietola, cavolo, lattuga, lievito di birra, maggiorana, mandarino, mela, melissa, origano, orzo, polline, prezzemolo, riso integrale, salvia, santoreggia, soia, uva.

Fitoterapia stress

Betulla verrucosa 1DH Semi
50 gocce al giorno.

Ginseng TM
20 gocce due volte al giorno per un mese.

Salvia officinalis TM
50 gocce al giorno.

Tilia tomentosa 1DH
50 gocce al giorno.

idroterapia stress

Bagno caldo. L'acqua calda "scioglie" gli stati di tensione fisica e psichica che sono prodotti dallo stress. 

Riempite una vasca da bagno con acqua a temperatura di 36-38 gradi e immergetevi per 15 minuti. Rialzatevi lentamente, tonificate la pelle con una veloce doccia fresca e coricatevi a letto, ben coperti, per almeno 30 minuti. 













Curare lo stress . Rimedi stress . Contrastare stress . Soluzioni naturali stress . Rimedi naturali stress .

Le informazioni riportate in questo sito hanno carattere descrittivo e vogliono solo illustrare alcune proprietà curative di erbe e piante. Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Non tutte le proprietà e gli usi delle erbe medicinali sono provate da studi scientifici. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito.

Web Master