Rimedi raffreddore

rimedi naturali raffreddore, curare raffreddore, lenire raffreddore, contrastare raffreddore, cura raffreddore
Rimedi Naturali

Rimedi naturali e cura del raffreddore

Rimedi naturali e cura raffreddore
Il raffreddore è un un'infiammazione della mucosa nasale. Ha causa virale o talvolta batterica ed è caratterizzato da cefalea, sensazione di bruciore al naso e scolo dalle narici.

Ha un decorso breve, che può essere controllato attraverso la somministrazione di vasocostrittori e antistaminici. 

Il raffreddore comune è un’affezione relativamente facile da individuare, però gli stessi sintomi possono essere provocati anche da altre patologie che potrebbero richiedere l’intervento del medico; infatti la stessa sintomatologia al naso-faringe può essere causata da allergie, irritazioni e, nel caso particolare di ostruzione nasale, da malformazioni fisiche o polpi nasali.

Rimedi Naturali su Google+

Rimedi contro il raffreddore

Alimenti consigliati raffreddore

Frutta fresca di stagione a volontà, anche come succhi centrifugati.

Fitoterapia raffreddore

Ribes nigrum 1DH Gemme
50 gocce al mattino.

Rosa canina 1DH Gemme
50 gocce la sera.

Allium sativum TM
(Per adulti) 20 gocce due volte al giorno.













Curare il raffreddore . Rimedi raffreddore . Contrastare raffreddore . Soluzioni naturali raffreddore . Rimedi naturali raffreddore .

Le informazioni riportate in questo sito hanno carattere descrittivo e vogliono solo illustrare alcune proprietà curative di erbe e piante. Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Non tutte le proprietà e gli usi delle erbe medicinali sono provate da studi scientifici. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito.

Web Master