Pediculosi rimedi naturali

rimedi naturali pediculosi, curare pediculosi, lenire pediculosi, contrastare pediculosi, cura pediculosi
Rimedi Naturali

Rimedi naturali e cura della pediculosi

Rimedi naturali e cura pediculosi
La pediculosi è un' affezione cutanea provocata dall'infestazione di parassiti in particolare i pidocchi.

I parassiti si localizzano principalmente: nei capelli e trasmessi mediante l'utilizzo in comune di spazzole e pettini in condizione di igiene precarie e soprattutto all'interno di comunità infantili; nelle cuciture degli indumenti spostandosi sul corpo umano quando necessita del pasto ematico, si trasmette tipicamente in condizioni di sovraffollamento e di scarsa igiene; in ambienti pubblici in cui frequente è la trasmissione legata ad attività sessuali in condizioni di igiene precaria e nella peluria ascellare.

La sintomatologia è caratterizzata da intenso prurito con conseguenti lesioni da grattamento e possibile impetiginizzazione.

Rimedi Naturali su Google+

Rimedi contro la pediculosi

Alimenti consigliati pediculosi

Per prevenire la pediculosi sono importanti frutta fresca, verdure crude, lievito di birra, germe di grano, cereali integrali, polline.

Fitoterapia pediculosi

Cinnamomum zeylanicum OE, Citrus limonum OE, Eucalyptus globulus OE, Eugenia caryophillata OE, Lavandula officinalis OE, Rosmarinus officinalis OE, Thymus vulgaris OE, 100 g di alcol a 60°.

Mettete 10 gocce di ogni essenza nell'alcol a 60° e conservate in una boccetta chiusa. Frizionate con qualche goccia la parte interessata. Sarà anche possibile aggiungerne qualche goccia all'acqua del bagno.













Curare la pediculosi . Rimedi pediculosi . Contrastare pediculosi . Soluzioni naturali pediculosi . Rimedi naturali pediculosi .

Le informazioni riportate in questo sito hanno carattere descrittivo e vogliono solo illustrare alcune proprietà curative di erbe e piante. Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Non tutte le proprietà e gli usi delle erbe medicinali sono provate da studi scientifici. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito.

Web Master